La Ruota Medicina. La via Amerindiana alla Conoscenza di Sé – Kenneth Meadows (1995). Torino: Edizioni L’Età dell’Acquario, 48 p. : ill. ; 21 cm.

Presso gli Indiani d’America la parola “medicina” indicava molto di più che un rimedio per ristabilire la salute: era un’energia vitale disponibile per tutti coloro che la invocavano ma, soprattutto, significava “conoscenza”. In questo libro Kenneth Meadows ci introduce al lavoro di esplorazione e sviluppo personale per mezzo di uno straordinario strumento: un distillato dell’antica saggezza sciamanica degli Indiani d’America. È un metodo di auto-conoscenza che può aiutarci a prendere coscienza della meraviglia della Natura, a trovare il modo di dirigere consapevolmente il nostro destino, a imparare a vivere il momento presente e trovare soddisfazione nella vita. Kenneth Meadows ha scritto un testo facile da leggere, completo di esercizi e “compiti esplorativi” illuminanti e divertenti. Una prima edizione italiana rara e introvabile.

Kenneth Meadows (1925 – 2002) è stato un noto studioso delle culture primitive ed è autore della serie “I segni di nascita secondo i nativi americani”. Docente universitario e giornalista, è considerato uno dei più preparati esperti nel campo dello sciamanesimo contemporaneo e delle tradizioni native.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.