Tarocchi e Cabala – Samael Aun Weor (1978). Modena: CdL.

I Teosofi parlano di piani e sottopiani: questi sono i dieci sephiroth, le dieci emanazioni della Eterna Madre Spazio, le dieci ondate che servono come fondamento alla Grande Madre.
I sette pianeti del sistema solare sono i sette sephiroth e il trino Sole Spirituale è la Corona Sephirotica. Questi sephiroth vivono e palpitano nella nostra coscienza: dobbiamo imparare a manipolarli e a combinarli nel meraviglioso laboratorio del nostro universo interiore. Grazie ai sephiroth si può diventare un Uomo. Vi sono anche le sephirah, così come ci sono ioni postivi e ioni negativi. È necessario realizzare questi dieci sephiroth perché sono con noi, qui e ora. I dieci sephiroth realizzati in un individuo lo trasformano in un autorealizzato. Sono come delle gemme preziose incrostate, sono qualcosa di straordinario. Quando si conoscerà già il significato dei 22 Arcani si studierà la parte pratica di predizione per essere usata intelligentemente in casi di molta importanza. I 22 Arcani vanno imparati a memoria; per essere dei completi cabalisti bisogna studiare, bisogna scolpire nella memoria questi insegnamenti.

Il Dr. Samael Aun Weor (Bogotà, 6 marzo 1917 – Messico, 24 dicembre 1977) è stato un antropologo, filosofo, sociologo contemporaneo e un grande investigatore degli antichi saperi.
Ha dedicato la sua intera vita ad approfondire le Grandi Verità che le diverse civiltà hanno trasmesso all’umanità in diverse forme di manifestazione: Filosofia, Religione, Mistica, Arte, Drammaturgia e Teatro, Scienza, Medicina naturale, Teosofia, Antroposofia, Cultura Ermetica, Rune, Meditazione, Yoga e Lamaseria Tibetana. Ha riunito in un unico UNIVERSO FILOSOFICO teorico e pratico tutti gli antichi saperi, la Grande Filosofia Occidentale e la Grande Tradizione della Filosofia Orientale.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.

error0
Tweet 20
fb-share-icon20