Verso il Tempio: purificazione, controllo del pensiero, la formazione del carattere, alchimia spirituale, sulla soglia – Annie Besant; traduzione di Gina Mignani (1947). Milano: Fratelli Bocca Editori, 123 p. ; 20 cm.

Il pellegrinaggio dell’umanità durante il ciclo dell’evoluzione è un lento girovagare Verso il Tempio, nel cui centro c’è Il Tabernacolo. Le anime colpite dal raggio di luce si sentono attratte verso il sentiero che conduce alla cima e cominciano a differenziarsi dalle altre per diligenza e attività.

Una forma si pone loro innanzi: la Sapienza. La Religione che le ha aiutate nella pratica della virtù è la sorella di questa Sapienza e il Servizio dell’Uomo è suo fratello. I tre assieme cominciano a prendersi cura dell’anima, la quale si impegna per il Progresso dell’Umanità.Tutto deve avvenire gradualmente ma simultaneamente nella coscienza dell’uomo, attraverso la Purificazione, il Controllo del Pensiero, la Costruzione del Carattere, l’Alchimia Spirituale e Sulla Soglia.

Sono i compiti attraverso cui si raggiunge la Perfezione che consente di entrare nel Santo dei Santi. Tali insegnamenti, e molti altri, noi troviamo in questo libro straordinario di Annie Besant, la quale con appassionata e profetica ispirazione si fa guida spirituale per tutta l’umanità.

Annie Besant (Clapham, 1º ottobre 1847 – Adyar, 20 settembre 1933) è stata una figura di rilievo nel campo spirituale e sociale. Donna colta e brillante, ci ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità. Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, guidata da uno spirito impavido, capace di liberarsi da tutti i condizionamenti. Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishnamurti e Helena Blavatsky.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.