Iniziazione all’ermetica: corso teorico e pratico di istruzione magica – Franz Bardon (1978). Roma: Astrolabio, 286 p. ; 21 cm.

La magia è una scienza sacra; nel suo senso più vero è la somma di ogni sapere in quanto insegna a conoscere e usare le leggi sovrane. Quest’opera costituisce la via d’accesso alla vera iniziazione magica, la prima chiave delle leggi universali; partendo dalla prima carta dei Tarocchi, guida con sicurezza il lettore, o il discepolo, attraverso tutti gli stadi della magia.

Franz Bardon (Opava, 1º dicembre 1909 – 10 luglio 1958) è stato un esoterista ceco. Fu mago, apprendista e maestro di ermetismo. Bardon è meglio conosciuto per i suoi tre volumi sulla magia ermetica, scritti per la Grande Loggia Bianca. Questi tre volumi sono: Iniziazione all’ErmetismoLa Pratica dell’Evocazione MagicaLa Chiave della Vera Qabbalah. In aggiunta vi è un quarto lavoro a lui attribuito dal titolo Frabato il Mago, un’ipotetica autobiografica dell’iniziato, scritto dalla sua segretaria Otti Votavova ed il Domande e Risposte fra Bardon ed i suoi Allievi. Del Libro d’oro della Conoscenza, sono pervenuti solo tre capitoli su dieci, gli unici che si sono salvati: i frammenti sono contenuti nel libro Domande e Risposte.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.