Il Serto di Iside – Vol. 1 – Angelo Angelini (1986). Milano: Kemi, 227 p. : ill. ; 23 cm.

E’ la raccolta di 12 lezioni tenute dall’autore negli anni 1985/86 ad un gruppo di medici, erboristi e fitoterapisti.

E’ l’esposizione del viaggio meraviglioso nel Regno della Natura, a cavallo del Simbolo, ove enti, individui e cose, si riconoscono fratelli perché espressione di uno stesso Archetipo che li informa.

L’unica opera in cui la Spagiria è spiegata con parole semplici e comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta alla “Magia della Natura”.

Oltre 100 piante vengono analizzate secondo la loro appartenenza archetipale e le funzionalità zodiacali, dando maggior rilevanza agli aspetti sottili e al potere equilibrante che possiede l’Ente Vegetale nel momento in cui riesce ad incarnare appieno una delle sette qualità divine della Manifestazione.

Angelo Angelini è stato un profondo conoscitore di Alchimia, Spagiria, Astrologia Egizia, Egittologia e del Geroglifico Antico. Dallo studio dei Papiri Medicali, in particolare il Papiro Ebers (datato circa 2850 a. C.), ricavò una serie di ricette in accordo con il più puro pensiero Alchemico. Le sue conoscenze si estendevano anche alla Chimica, alla Fisica Moderna, all’Anatomia, alla Fisiologia, all’Astronomia, alla Filosofia (greca, araba, sufi, induista e taoista), alla Botanica, alla Musica, allo Yoga, alle tecniche meditative sia orientali che occidentali. Trasmise il suo sapere ad un esiguo gruppo di persone che seguirono i suoi corsi di Egittologia, Alchimia, Spagiria ed Astrologia Antica.

Il libro, edito da “Associazione Kemi”, è disponibile in VERSIONE CARTACEA.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.