Enciclopedia delle piante magiche – Scott Cunningham (1992). Milano: Mursia, 285 p. : ill. ; 22 cm.

Oltre 400 tipi di piante tra quelle maggiormente diffuse, le loro proprietà occulte e i loro impieghi magici. Fin dai tempi più antichi, l’uomo scoprì le energie presenti in esse e le sfruttò per migliorare la propria vita, proteggere le abitazioni o trovare fortuna o il vero amore. Ancora oggi queste piante possiedono poteri incredibili e sconosciuti.
Questa enciclopedia descrive i poteri magici di più di quattrocento piante. Si tratta per la maggior parte di piante comuni e conosciute come cipolla, riso, lattuga, basilico, aglio, prezzemolo. Una guida pratica per chi vuole imparare i segreti delle piante usandone non solo i principi curativi ma anche il potere magico e simbolico.

Scott Douglas Cunningham (Royal Oak, 27 giugno 1956 – 28 marzo 1993) è stato un saggista statunitense. Autore di numerosi libri sulla Wicca e su altri argomenti relativi alla spiritualità alternativa. Oggi il suo nome è tra i più celebri nella comunità pagana ed è considerato uno degli autori wicca più influenti e rivoluzionari.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.