Il cuore antico: tradizione dei nativi europei tra storia e mito – Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero (2010). Aosta: Keltia, 319 p. ; 20 cm.

Gli Autori sono stati guidati da antichi miti. Bisogna ricordare che “Non si può rimanere indifferenti al mistero che circonda la storia più antica del continente europeo”.

Giancarlo Barbadoro (Vercelli, 12 gennaio 1943 – Torino, 6 agosto 2019) è stato un giornalista, scrittore, poeta, musicista e conduttore radiotelevisivo. Il suo campo di studi principale è quello delle tradizioni celtiche e preceltiche e dei Popoli naturali (o popoli indigeni) del pianeta nel loro aspetto filosofico e mitologico.

Rosalba Nattero è una musicista, giornalista, scrittrice, speaker radiofonica e conduttrice televisiva. Il suo grande interesse per la cultura celtica e le antiche tradizioni sciamaniche la portano a viaggiare per il mondo a contatto con le culture autoctone del pianeta, da cui trae continui spunti per le sue ricerche, che riversa nella sua attività di musicista e di scrittrice.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA.

Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.