Cristianesimo Mistico – William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka) (1972). Roma: Napoleone Editore, 261 p. ; 21 cm.

Un libro che è una delle opere più importanti di Y. Ramacharaka e che vuole mostrare quale sia il significato più profondo degli insegnamenti che Gesù ha lasciato a tutti gli uomini.

“Se il vero padre di Gesù non fosse stato Giuseppe, quale motivo avrebbe avuto Matteo di provarne la discendenza da Davide per mezzo di Giuseppe?”

“La dottrina ebraica occulta, la cabala, era oggetto di studio profondo dai dotti ebrei e questa scienza, trasmessa oralmente da maestro a discepolo, rappresenta la dottrina segreta della religione ebraica. Per quanto i suoi genitori lo ignorassero, Gesù dirigeva la sua mente ed i suoi passi verso i sapienti maestri.”

William Walker Atkinson (Baltimora, 1862 – Los Angeles, 1932) è stato uno degli esponenti più affascinanti e misteriosi del Nuovo Pensiero. Avvocato, ricercatore, grande studioso della filosofia orientale e delle pratiche esoteriche connesse. William Walker Atkinson scrisse numerosi e importantissimi testi con l’alias Yogi Ramacharaka e, proprio per questa sua abitudine di pubblicare con altri nomi, è considerato un personaggio misterioso. A nome suo ha pubblicato La straordinaria forza di Attrazione dei Nostri Pensieri, un best seller e capolavoro tra i libri che trattano il tema della legge dell’attrazione. Altro pseudonimo ricorrente con il quale ha scritto anche Magnetismo personale è Theron Q. Dumont.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.

error0
Tweet 20
fb-share-icon20