Piccolo manuale di astrologia: con posizioni planetarie 1895-1975 e tavola delle case – André Barbault; premessa di Serena Foglia (1974). Milano: Mursia, 189 p. : ill. ; 17 cm.

L’Astrologia, tornata alla ribalta, ha oggi sostenitori di prim’ordine e detrattori agguerriti. Ha soprattutto un vasto pubblico abituato a leggere il proprio oroscopo ammannitogli da quotidiani e rotocalchi. Questo vasto pubblico, scettico e fiducioso, curioso o abitudinario non è in grado di ben comprendere cosa sia in realtà l’astrologia; quali ne siano le premesse, i metodi, gli strumenti. Il Piccolo Manuale è una proposta chiarificatrice. Come dice André Barbault “con esso l’astrologia entra nei fatti”.

André Barbault (Champignelles, 1º ottobre 1921 – Labaroche, 7 ottobre 2019) è stato un astrologo francese. Nel 1935 ha iniziato a occuparsi di astrologia sotto la guida del fratello Armand, e da allora non ha più smesso. Scrittore e saggista prolifico, rappresenta ancora oggi un sicuro punto di riferimento per gli studiosi dell’Arte di Urania.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.