Insegnamenti dalla Luce: cosa possiamo imparare dalle esperienze in punto di morte – Kenneth Ring, Evelyn Elsaesser Valarino (2001). Roma: Edizioni Mediterranee, 275 p. ; 24 cm.

L’esperienza in punto di morte, o NDE, rappresenta una profonda rivelazione di sconvolgente bellezza, e tale evento straordinario ha il potere di trasformare radicalmente e migliorare la vita di chi ritorna da un simile incontro con la morte. “Insegnamenti della Luce”, come altri libri sulle NDE, è scritto per quelle persone che desiderano apprendere l’insegnamento che nasce da simili stati di premorte, per imprimere un reale cambiamento alla propria esistenza. Ring e Elsaesser Valarino, presentano consigli pratici e i valori che hanno appreso dai “ritornati” e guidano i lettori attraverso preziose lezioni di vita e di morte.

Kenneth Ring (San Francisco, 1936) è uno psicologo e accademico statunitense. Professore emerito di Scienze Psicologiche all’Università del Connecticut e ricercatore nel campo delle esperienze pre-morte, è stato cofondatore ed ex presidente della International Association for Near-Death Studies, è stato anche il fondatore e primo direttore della rivista accademica Journal of Near-Death Studies, pubblicazione ufficiale dell’associazione.

Evelyn Elsaesser Valarino (Berna, 1954) da oltre vent’anni studia il fenomeno delle esperienze di pre-morte (NDE). Ha pubblicato diversi saggi sul fenomeno delle NDE tradotti in diverse lingue tra cui uno pubblicato in italiano per le Edizioni Mediterranee dal titolo Insegnamenti della Luce scritto in collaborazione con Kenneth Ring. Attualmente lavora presso l’Università di Ginevra, in qualità di coordinatrice del network medico-scientifico.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro e vuoi più informazioni a riguardo, contattaci direttamente qui.