Il mistero di Orione – Robert Bauval, Adrian Gilbert; traduzione di Pietro Ferrari (2005). Milano: TEA, 349 p., [8! carte di tav. : ill. b/n ; 23 cm.

Un libro-rivelazione che ha trasformato per sempre la nostra percezione della civiltà egizia. La storia di un segreto rimasto sepolto per migliaia di anni, che cambierà per sempre la nostra visione della più enigmatica meraviglia del mondo antico: le piramidi d’Egitto. Perché gli antichi egizi le innalzarono? Perché così imponenti e con tale precisione tecnica? Perché sparse nel deserto? A questi e a molti altri interrogativi rispondono Robert Bauval e Adrian Gilbert che, dopo anni di studi condotti sui Testi delle piramidi e alla luce delle ultime, stupefacenti scoperte archeologiche, hanno trovato la chiave d’interpretazione del grande enigma delle piramidi.

Robert Bauval (Alessandria d’Egitto, 5 marzo 1948) è un ingegnere e saggista britannico. Appassionato di egittologia e buon conoscitore del periodo denominato Antico Regno, deve la sua notorietà ad un libro, Il mistero di Orione (The Orion Mystery), edito nel 1994 e scritto con Adrian Gilbert.

Disponibile in VERSIONE CARTACEA e digitale in PDF.

Se sei interessato/a a questo libro, scrivici direttamente tramite Whatsapp qui o via email a questo link.